Domenica 12 maggio elezioni del Consiglio di Gestione e del Collegio dei Probiviri A.S.B.U.C. Giulianello Marzo 12, 2024
Domenica 12 maggio elezioni del Consiglio di Gestione e del Collegio dei Probiviri

Domenica 12 MAGGIO 2024

ELEZIONE PER IL RINNOVO DEL PRESIDENTE, DEL CONSIGLIO DI GESTIONE E DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI DEL DOMINIO COLLETTIVO A.S.B.U.C. DI GIULIANELLO

Il giorno 26 febbraio 2024 l’Assemblea degli Utenti ha indetto le elezioni del Consiglio di Gestione e del Collegio dei Probiviri per il giorno domenica 12 maggio 2024, dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Le elezioni dell’ASBUC di Giulianello rispettano le procedure fissate dallo Statuto. L’elettorato attivo e passivo deve essere iscritto sulle liste elettorali, così come regolamentato dallo Statuto.

Il Consiglio di Gestione sarà formato da n. 8 consiglieri più il Presidente.
In caso di parità di voti, si procede ad un turno di ballottaggio fra i due candidati che hanno ottenuto il pari risultato in voti, da effettuarsi la seconda domenica successiva. In caso di ulteriore parità, viene eletto il più anziano di età.

Il Collegio dei Probiviri sarà formato da n.3 membri.
Si può esprimere un’unica preferenza e vengono eletti i primi 3 candidati.

Il seggio elettorale deve essere formato da un Presidente e 4 scrutatori nominati dal Comitato Elettorale, scelti da nominativi forniti dalle liste candidate.
Ove le liste candidate sono pari o superiori a due, il Comitato Elettorale non può nominare più di tre nominativi presentati dalla stessa lista per seggio e comunque tutte le liste devono essere rappresentate.

Gli elettori per votare dovranno presentarsi presso i seggi con un documento di riconoscimento in corso di vigenza.

Per tali elezioni sarà costituito n. 1 (uno) seggio, ubicato presso i locali della Delegazione- siti in Via della Stazione.
La presentazione delle liste – su modelli forniti dal Comitato Elettorale e messi a disposizione presso la sede dell’Ente in Via del Bottino n.6 (nei giorni e negli orari di apertura previsti) nonché scaricabili dal sito istituzionale dell’Ente: Dominio Collettivo Asbuc Giulianello, – dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno sabato 13 aprile 2024.
Il modulo di presentazione del candidato Presidente e della lista dei candidati consiglieri deve essere presentato secondo l’art.16, punto 3 dello Statuto.  Il modulo di presentazione dei candidati al Collegio dei Probiviri deve essere presentato secondo l’art.14 dello Statuto.
Per le altre disposizioni, si fa riferimento allo Statuto del Dominio Collettivo ASBUC di Giulianello. Si consiglia di dare preventiva lettura alla Statuto e agli articoli interessati.

In caso di richieste/informazioni/ chiarimenti la Commissione elettorale mette a disposizione la casella mail all’uopo creata: commissionelettoraleasbuc2024@yahoo.com

Scarica i moduli:
Presentazione liste
Designazioni rappresentanti lista
Presentazione nominativi per seggio
DICHIARAZIONE-DI-ACCETTAZIONE-CARICA-CONSIGLIERE
MODELLO ACCETTAZIONE CANDIDATURA PROBIVIRI
MODELLO ACCETTAZIONE CANDIDATURA PRESIDENTE
MODELLO PRESENTAZIONE LISTA PROBIVIRI

Giulianello lì, 12/marzo/2024

IL COMITATO ELETTORALE