Radici A.S.B.U.C. Giulianello Settembre 20, 2022
Radici
Domenica 25 settembre andremo alla ricerca delle nostre RADICI.
Una giornata interamente dedicata alla comunità giulianese, frutto di una felice collaborazione tra le associazioni del territorio.
Il programma è stato realizzato grazie all’enorme lavoro di costruzione e incastro dei delegati ASBUC Juri Canale e Francesco Raponi.
Solo (ri)scoprendo chi siamo stati IERI possiamo capire meglio chi siamo OGGI e decidere chi vogliamo diventare domani.
“Giuliano racconta 2” è uno spettacolo teatrale (a cura dell’associazione CHI DICE DONNA e diretto da Wladimiro Sist) che ci permetterà di ascoltare le voci del nostro passato e di ricordarci come si viveva un tempo.
Le attività e i laboratori permetteranno a grandi e piccini di conoscere e/o continuare ad apprezzare il lavoro svolto da tante associazioni che operano quotidianamente sul territorio.
Nel pomeriggio un ricordo del Maestro Cherubini moderato da Elisa Massotti, Assessora alle Pari Opportunità e all’Urbanistica, durante il quale interverranno il Sindaco di Cori Mauro de Lillis, il Delegato alla Cultura Michele Todini e il giornalista Tonino Cicinelli.
Dalle 15 saranno aperti gli stand della fiera espositiva “Verso il Mercato Contadino”. Dopo il successo dell’evento di luglio, continuiamo a puntare su questo obiettivo. Come vi abbiamo già raccontato, la nostra intenzione è quella di permettere agli agricoltori e ai produttori locali la vendita diretta, valorizzando il territorio in chiave sostenibile.
Alle 18 ci sarà un incontro a cura dell’Assessora all’Agricoltura del Comune di Cori Simonetta Imperia in cui sarà possibile riflettere sulle potenzialità e sull’importanza di questo progetto.
Vi aspettiamo!
Il Presidente LUCA DEL FERRARO