La filiera del pane: aggiornamenti A.S.B.U.C. Giulianello Settembre 24, 2024
La filiera del pane: aggiornamenti

Domenica si è conclusa la Festa del Fungo Porcino di Lariano. Dovuti sono i nostri ringraziamenti all’organizzazione della sagra e all’Arsial per la visibilità che ci è stata concessa.
Abbiamo avuto l’occasione di far conoscere la Farina del nostro sacco a tante (nuove) persone. Abbiamo parlato della nostra azienda, dei nostri ideali e delle nostre attività. E siamo orgogliosi di poter dire di aver ricevuto molti riscontri positivi.
Ma questo evento ci ha anche permesso di accelerare il progetto di filiera del pane!
Noi abbiamo la certezza di partire da un prodotto di ottima qualità e, con lo stimolo della fiera, stiamo ora curando gli ultimi dettagli per la produzione del nostro pane. E la collettività ci sta dando tanti segnali di interesse e partecipazione.
In questi giorni verranno potenziati gli incontri con i panificatori locali per strutturare maggiormente il progetto pertanto invitiamo a contattarci chi abbia voglia di partecipare.
Restiamo convinti della forza e della prospettiva di questa visione che sta diventando pian piano realtà. Va condivisa, divulgata ma anche protetta.

Per quanto riguarda la farina, vi informiamo che questa settimana inizierà la distribuzione alle attività commerciali che hanno manifestato interesse nella vendita. La lista è in aggiornamento e noi siamo disponibili a portare il nostro prodotto anche fuori dal paese.

Grazie e continuate a seguire i nostri social per tutti gli aggiornamenti!

Il Presidente
Luca DEL FERRARO