Il 3 e il 4 giugno sono stati giorni speciali alla tenuta del Dominio Collettivo.
La terza edizione del progetto “Giocare con i Luoghi” si è chiusa con questi due incontri finali durante i quali i bambini e le bambine di Giulianello hanno accolto i compagni e le compagne di Cori con un programma totalmente organizzato da loro.
La prima fase è stata quella di presentazione del Lago, dell’ASBUC e degli animali presenti nell’azienda.
Poi è stato il momento della passeggiata in cui tutti hanno potuto apprezzare la bellezza dei luoghi e hanno fatto domande su quello che vedevano.
Successivamente tutti i presenti hanno fatto merenda con pane e olio (sempre molto gradita!) e poi hanno giocato.
I giovani giulianesi hanno scelto “rubabandiera”, “tiro alla fune”, “1,2,3, stai là!” e altri giochi ‘antichi’ che hanno la loro massima realizzazione all’aperto.
Alla fine della mattinata i bambini e le bambine di Cori hanno raccontato le loro emozioni, hanno comunicato cosa vorrebbero aggiungere al lago e se torneranno…
Cogliamo l’occasione della chiusura del progetto per ringraziare tutte le scuole che hanno scelto di partecipare con entusiasmo.
Ringraziamo tutto il gruppo di educatori ed educatrici per l’ideazione, la coordinazione e il lavoro sul campo.
Tra le varie attività che l’ASBUC porta avanti, quella legata alle scuole e alle relazioni educative, è quella che ha raccolto più adesioni e ha maggiormente riempito i nostri cuori.
La nostra intenzione è di rendere sempre più strutturale questo progetto all’interno del Demanio Civico.
Ad maiora semper!
Il Presidente
Luca DEL FERRARO