“Dal possesso del bene allo sviluppo del territorio” – I° incontro di restituzione A.S.B.U.C. Giulianello Novembre 6, 2022
“Dal possesso del bene allo sviluppo del territorio” – I° incontro di restituzione
Ieri si è svolto l’evento “Dal possesso del bene allo sviluppo del territorio” – I° incontro di restituzione.
Il team di professionisti Tomai – Giardinieri – Brandimarte ha consegnato all’ASBUC il report che illustra la ricerca esplorativa sulla cultura locale nel nostro territorio.
E ha voluto condividere con coloro che hanno partecipato alle interviste e ai focus group (e non solo) i risultati dell’indagine per ragionare insieme sui possibili passaggi futuri.
È stata una giornata importante. Una di quelle date che la comunità dovrebbe segnare sul calendario e tenere a mente per il futuro.
Un incontro formativo che ha visto le persone partecipare in modo attivo ed esprimere la propria opinione come in occasione della consultazione popolare sulla ricostituzione del patrimonio civico.
Non nascondiamo l’emozione di aver constatato ancora una volta cosa può significare unire le idee e le forze per il bene collettivo. Questo è l’obiettivo del nostro operato.
Ringraziamo in particolar modo l’amministrazione comunale, il consiglio di gestione del Monumento Naturale e tutte le associazioni presenti.
E poi diciamo un sentito “grazie” a tutte le persone che hanno partecipato mostrando il loro interesse per il paese e per il territorio.
Il Presidente
Luca DEL FERRARO