O.P. locale olivicola A.S.B.U.C. Giulianello Settembre 3, 2022
O.P. locale olivicola
Dopo gli incontri dedicati, l’A.S.B.U.C. di Giulianello invita i produttori agricoli locali a manifestare la propria adesione per la creazione di una O.P. locale olivicola ENTRO IL 30 SETTEMBRE.
Per la costituzione di una organizzazione di produttori del settore dell’olio di oliva e delle olive da tavola sono necessari almeno 25 soggetti.
L’aggregazione della offerta tramite le O.P. appare più che mai come una necessità economica per consolidare la posizione dei produttori sul mercato. E la regolamentazione è fondamentale per il raggiungimento dei requisiti per l’accesso ai fondi di sostegno nel settore olivicolo-oleario.Sappiamo che la comunità di Giulianello ha a cuore la tutela degli agricoltori e confidiamo che sappia cogliere questa occasione per lavorare insieme ed essere più forti.
L’agricoltura ha bisogno del nostro sostegno e di azioni concrete che uniscano gli interessi dei singoli per il benessere comune.
All’interno e al di fuori del nostro territorio ci sono realtà consociate che hanno ottenuto grandi risultati. E siamo convinti che la comunità saprà fare le giuste valutazioni.

Il Presidente
Luca DEL FERRARO